Blefaroplastica: meglio l’operazione laser o quella chirurgica?

BLEFAROPLASTICA LASER: PERCHÈ È MOLTO MEGLIO DI QUELLA CHIRURGICA.

Oggi gli interventi di chirurgia plastica delle palpebre sono tra le correzioni di Chirurgia Estetica più richieste perchè il ringiovanimento degli occhi  ben eseguito permette di sembrare più giovane di molti anni ed aiuta a mantenere la freschezza dello sguardo ad ogni età. 

La Blefaroplastica Laser utilizza la teconolgia laser per correggere l’estetica dell’area peri-oculare, migliorando anche l’apertura del campo visivo.

L’intervento può riguardare sia la palpebra superiore che quella inferiore e si esegue in anestesia locale. Il Chirurgo effettua delle incisioni e delle escissioni con il laser per rimuovere o riposizionare depositi di grasso, eccesso di tessuto muscolare e cutaneo.

L’utilizzo del laser miminizza il sanguinamento grazie al fatto che vaporizza i tessuti e coagula i vasi sanguigni, questo si traduce in una riduzione della possibilità di ematomi e di ecchimosi post-operatorie.

Un altro importante vantaggio consiste nella riduzione del tempo d’intervento che risulta molto veloce rispetto a quello tradizionale ed anche molto meno invasivo, il paziente può tornare subito a casa.

Il post-operatorio è più breve e praticamente indolore ed è ridotto anche l’edema generalmente presente dopo una blefaroplastica tradizionale. Le complicanze sono molto basse così come il pericolo d’infezioni legate ad una contaminazione dell’area trattata.

Un altro considerevole vantaggio sta nella qualità della cicatrice residua che il laser  rende praticamente invisibile

La tecnologia laser è in continuo aggiornamento così come le apperecchiature utilizzate al Centro EG, attualmente per la Blefaroplastica Laser assistita stiamo utilizzando un Laser a tre lunghezze d’onda coassiali V. Blefaroplastica Laser.