Un seno più bello con la mini-mastoplastica a padova?

Le persone hanno idee diverse su quello che dovrebbe essere il risultato di un intervento di Mastoplastica Additiva, sia per quanto riguarda la forma delle protesi che per il loro volume.

Questa procedura di Chirurgia Estetica è finalizzata ad ottenere un risultato armonico e naturale, il più possibile proporzionato rispetto al contesto.

Nelle persone magre o molto atletiche ad esempio, l’utilizzo di una protesi troppo voluminosa potrebbe portare ad un risultato estetico non soddisfacente e

si assiste in questi anni alla sempre maggior richiesta da parte delle pazienti di una correzione non eccessiva del volume del seno, indipendentemente dalla loro corporatura.

Può essere capitato a molti di sentire parlare di Mini – Mastoplastica Additiva senza conoscerne il significato.

In questo tipo intervento si utilizzano protesi di volume generalmente inferiore ai 275 cc, a differenza della Mastoplastica Additiva standard nella quale il volume degli impianti va dai 275 cc ai 400 cc.

Questo tipo di procedura è un grande strumento per aumentare la dimensione del seno in maniera proporzionata e non eccessiva ed è particolarmente indicata per le donne con una ghiandola mammaria non grande. Un certo quantitativo di tessuto ghiandolare è  infatti necessario nella Mastoplastica Additiva tradizionale per coprire le protesi sottostanti ed evitare fenomeni di rippling, stretching o bottoming out. Inoltre l’utilizzo di protesi più piccole e meno pesanti riduce il rischio nel tempo di ptosi della mammella.

 

La Mini – Mastoplastica Additiva viene naturalmente effettuata con procedura endoscopica che permette di posizionare le protesi attraverso cicatrici molto piccole situate a livello ascellare, riduce i tempi d’intervento ed il decorso post-operatorio, per un risultato eccezionale, naturale, senza alcuna cicatrice sul seno.