29 Apr Risollevare un seno svuotato con la mastopessi
La Mastopessi o Lifting del Seno è una delle procedure più richieste in Chirurgia Estetica dalle donne ed uno dei primi motivi che le spingono ad effettuare una visita specialistica.
Il processo di abbassamento e svuotamento del seno può essere presente in molte situazioni fisiologiche. Nello svezzamento, dopo la gravidanza, se la donna non allatta, o durante la menopausa si assiste ad un fenomeno di involuzione del tessuto mammario dove il sistema dei dotti galattofori si contrae a causa del non utilizzo.
La ptosi del seno può verificarsi anche ad un’età più precoce e non è una evenienza così infrequente e dipende dalla struttura anatomica mammaria che non contiene muscoli all’interno, ma ligamenti e tessuto connettivo.
Quando la forza di gravità esercita la sua trazione sul seno verso il basso, i ligamenti ed il tessuto cutaneo di rivestimento del seno possono non essere in grado di opporre una resistenza sufficiente a causa di caratteristiche genetiche, nutrizionali ed ambientali ed al naturale processo di ageing ed andare incontro ad uno stretching, producendo un antiestetico effetto di ptosi e di svuotamento.
I seni di volume maggiore vanno maggiormente incontro a questo fenomeno a causa del peso maggiore, ma anche nei seni più piccoli si assiste frequentemente a questo svuotamento ed abbassamento con un concomitante spostamento del capezzolo che si orienta progressivamente verso il basso.
Un’altra causa frequente di ptosi e svuotamento del seno è rappresentata dalla perdita di peso che comporta una riduzione di tessuto adiposo anche a livello mammario, uno svuotamento ed un cedimento delle strutture di sostegno rappresentate da cute e ligamenti.
Le nuove tecniche di Chirurgia Estetica permettono di correggere forma e posizione del seno, ripristinando il tono dei tessuti senza l’uso di drenaggi e con il minimo esito cicatriziale.
Prenota in sicurezza la tua mastopessi del seno a Padova chiamando il +39 049 65 69 48