03 Lug Correzione laser delle cicatrici, le tecnologie più innovative ed efficaci
Via le cicatrici grazie al laser! Oggi la correzione laser delle cicatrici è possibile anche nei casi più estremi e difficili ed i risultati ti lasceranno entusiasta!
La cicatrizzazione è un processo naturale che il nostro organismo utilizza per riparare le perdite di sostanza e le semplici soluzioni di continuo (ferite, lacerazioni, ecc.) dei tessuti molli e che termina con la formazione di una cicatrice.
Quindi al termine di un intervento chirurgico una cicatrice ci sarà sempre, ma dovrebbe essere poco visibile e posizionata in maniera strategica.
Alterazione per difetto
Il processo di cicatrizzazione può essere alterato per difetto, con un’ incontinenza delle ferite chirurgiche o una loro ulcerazione, come può avvenire negli anziani defedati, o in persona affette da vasculopatie, coagulopatie, diabete, avitaminosi c o sottoposte a terapie con glucocorticoidi ed agenti immunosoppressivi.
Alterazione per Eccesso
Nel caso di un’alterazione per eccesso, si assiste ad un aumento del processo riparativo con formazione di cicatrici ipertrofiche e cheloidee, in cui i vari componenti cellulari proliferano e producono troppa matrice extracellulare e cheratina degli strati superficiali dell’epidermide, cicatrici deformanti, dovuti ad eccesso di contrazione dei miofibroblasti e delle cellule muscolari, e processi di fibrosi, dovuti ad una cicatrizzazione prolungata, nei quali tessuti specifici vengono sostituiti da tessuto connettivo cicatriziale.
Alla base della formazioni di questi esiti cicatriziali esuberanti concorrono certamente più fattori, legati sia ad una predisposizione individuale, che al meccanismo particolare che ha prodotto l’esito cicatriziale.
Le cicatrici ipertrofiche e cheloidee hanno costituito per molto tempo un problema di difficile soluzione la cui correzione chirurgica spesso portava alla formazione di una nuova cicatrice ipertrofica o cheloidea di dimensioni maggiori della precedente.
La comprensione dei vari meccanismi di cicatrizzazione ha permesso di mettere a punto delle nuove strategie terapeutiche di successo nel controllo dei possibili avventi avversi, sia nel caso di difetti di cicatrizzazione che nel caso di eccesso.
Guarda tu stesso i risultati ottenuti dalle tecniche laser combinate Elena Giardini:
La correzione laser della cicatrici
Le nuovissime tecnologie Laser assistite, utilizzate singolarmente o in maniera sequenziale e combinata, sono infatti in grado di portare a guarigione ferite che stentano a guarire, ulcere, piaghe e di correggere cicatrizzazioni ipertrofiche e cheloidee prima difficilmente trattabili e facilmente recidivanti.
Non esiste un’unica soluzione per i vari problemi di cicatrizzazione e ogni laser presenta una determinata lunghezza d’onda con caratteristiche particolari che le altre non hanno.
Come per tutti i trattamenti di Chirurgia Estetica è bene che tu ti rivolga ad un Chirurgo Plastico specialista e le Tecnologie Laser necessitano di una formazione ultra – specialistica
Tutte le cicatrici anti estetiche quasi sempre possono essere migliorate, oggi puoi finalmente risolvere il tuo problema.
Scrivici oppure chiama Il Centro Elena Giardini a Padova per una consulenza, senza impegno