05 Apr QWO: La nuova medicina estetica contro la cellulite
In tema di nuove tecniche contro la cellulite, oggi vi parliamo di QWO ™.
QWO ™ è appena arrivato negli USA e si tratta del primo trattamento iniettabile approvato dall’FDA per contrastare la cellulite.
QWO, (si pronuncia kwhoa) contiene due tipi di enzimi, collagenasi, derivati da un batterio chiamato Clostridium Histolyticum, che agiscono attraverso un duplice meccanismo d’azione.
Da un lato degradano i setti fibrosi del tessuto connettivo, responsabili del tipico aspetto con avvallamenti e rilievi tipico di questo inestetismo, agendo specificatamente sul collagene di tipo 1 e 3.
Dall’altro stimolano la produzione di nuovo collagene attraverso un processo di neocollagenogenesi.
Il risultato è un effettivo miglioramento dell’area trattata che appare più liscia e compatta. Il trattamento viene generalmente in tre sedute successive intervallate da un periodo di 21 gg.
QWO è il primo iniettabile contro la cellulite approvato dalla FDA.
I primi di luglio 2020 l’FDA (Food and Drug Administration) ha approvato il primo iniettabile contro la cellulite. «L’approvazione da parte della FDA di QWO ™ è un risultato chiave che si inserisce nella strategia a lungo termine di Endo, in quanto si riferisce alla costruzione del nostro portafoglio e delle innovazioni per il futuro», ha dichiarato Blaise Coleman, presidente e CEO di Endo. «Mentre Endo intraprende un nuovo entusiasmante viaggio nell’estetica medica, non vediamo l’ora di lanciare sul mercato questo trattamento innovativo attraverso la nostra divisione Endo Aesthetics».
Una tecnica veloce e innovativa contro la cellulite: QWO
QWO™ è una tecnica mini-invasiva contro la cellulite che si esegue ambulatorialmente non richiede alcuna anestesia, è veloce e dopo circa mezz’ora dal trattamento il paziente può andare a casa e riprendere la normale vita di tutti i giorni.
Il principale effetto collaterale è il bruciore attorno alla sede d’iniezione, che può essere anche intenso e durare fino a due settimane, diminuendo comunque d’intesità nel corso delle sedute successive.
E’ raccomandata la non fotoesposizione nel periodo del trattamento.
Negli Usa sta dando risultati ottimi, a brevissimo sarà disponibile anche in Europa e nel centro
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato: