LIFTING FRONTALE: INDICAZIONI

 

Il Lifting endoscopico è una procedura mini invasiva di chirurgia estetica finalizzata a ripristinare un aspetto più giovane ed un’apparenza più riposata e rappresenta oggi più del 50% delle tecniche di ringiovanimento chirurgico del terzo superiore del volto.

Nel corso egli anni e con l’avanzare del processo di ageing spesso la fronte diventa ptosica, determinando anche un appesantimento dello sguardo e l’ingannevole apparenza di un eccesso di cute a livello della palpebra superiore.

Di frequente riscontro è anche la formazione di rughe alla radice del naso, glabellari, ad andamento verticale ed orizzontale, determinate dall’azione dei muscoli sottostanti, corrugatore del sopracciglio, depressore del sopracciglio e parte mediale dell’orbicolare Nella stessa sede sono spesso evidenti anche rughe trasversali dovute all’azione del muscolo procerus Si assiste alla formazione di rughe frontali profonde a decorso trasversale, dovute all’azione del muscolo frontale . Quasi sempre è presente anche una ptosi della porzione laterale del sopracciglio Tutti questi segni di ageing sono correggibili attraverso un intervento di lifting endoscopico frontale, attraverso un accesso mini invasivo con risultati naturali ed armonici.

In chirurgia estetica sono state elaborate diverse procedure per dare alle persone un aspetto più giovane e riposato ed il liting endoscopico frontale è tra quelle che produce uno dei gradimenti più alti nelle persone. E’ una tecnica sicura, eseguibile in anestesia locale con sedazione che necessita di una formazione specialistica.

 

Se stai pensando ad un ringiovanimento del terzo superiore del volto ricorda che il Lifting endoscopico frontale è in grado di correggere efficacemente il processo di ageing di questa area anatomica in maniera mini invasiva senza esiti cicatriziali visibili.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi prenotare la tua visita senza impegno oppure per sottoporre il tuo caso, così da valutare soluzioni mini invasive, chiamaci e ricorda di seguirci anche nelle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornato:

FACEBOOK
INSTAGRAM