10 Apr Mastoplastica additiva Padova: mini invasività e rapido decorso post operatorio
Mastoplastica additiva Padova: mini invasività e rapido decorso post operatorio
Indice
- 1 Mastoplastica additiva Padova: mini invasività e rapido decorso post operatorio
Stai cercando un professionista a cui rivolgerti per la mastoplastica additiva a Padova o cerchi maggiori informazioni su questa tipologia di intervento?
La Dott.ssa Elena Giardini è specializzata in chirurgia plastica: nella sua clinica estetica a Padova vengono effettuate differenti tipologie di interventi, per offrire soluzioni all’avanguardia con tecniche mini-invasive.
Anche per la mastoplastica additiva, dopo un attento consulto, è possibile sottoporsi a un aumento del seno o alla correzione di asimmetrie con procedure diverse a seconda dei desideri e delle esigenze.
Mastoplastica additiva: mini invasività per una ripresa più rapida
La mastoplastica additiva è uno dei trattamenti di chirurgia estetica più richiesti: si tratta di un intervento che permette di aumentare e modificare il volume, la forma e la grandezza del seno.
Nella clinica di Padova, la Dott.ssa Giardini e il suo team di professionisti si occupano di chirurgia estetica con interventi mini invasivi. L’obiettivo è quello di portare i pazienti a sentirsi più soddisfatti e a proprio agio con il proprio corpo, migliorando la naturale bellezza in modo altamente sicuro e confortevole.
Per la mastoplastica additiva vengono proposte procedure innovative e performanti, tra cui la mastoplastica soft, per un aumento del volume del seno in modo più rapido e meno doloroso oppure il lipofilling, per evitare l’uso di protesi.
Mini mastoplastica additiva o mastoplastica soft
La mini mastoplastica additiva, chiamata anche mastoplastica soft, è un intervento di chirurgia estetica che, come si può capire dal nome, è mini invasivo. Questa procedura permette di aumentare il volume del seno con un’operazione con effetti post operatori minimi, cicatrici non visibili, recupero veloce e dolore ridotto.
In molti casi è possibile effettuare la mini mastoplastica attraverso un’incisione a livello dell’ascella per evitare la presenza di cicatrici evidenti.
Mastoplastica additiva senza protesi: lipofilling seno
Per le donne che desiderano aumentare il proprio seno, ma che preferiscono evitare l’utilizzo di protesi, è possibile optare per un’altra tecnica di mastoplastica additiva minimamente invasiva.
Parliamo del lipofilling del seno e prevede la rimozione del tessuto adiposo (grasso) da glutei e fianchi, o da altre aree indicate, per trasferirlo al seno.
È un’alternativa naturale, poco invasiva e con un decorso post operatorio molto breve e quasi totalmente indolore.
A differenza della mini mastoplastica, il lipofilling al seno non prevede l’integrazione di protesi artificiali, ma di grasso. Essendo questo un componente naturale è possibile, col tempo, che una minima parte venga riassorbita.
Consulenza per la mastoplastica additiva a Padova
Per scegliere a quale intervento sottoporsi è fondamentale rivolgersi a un professionista e fare una visita conoscitiva per valutare i vari aspetti.
È importante tenere in considerazione sia i propri desideri ed esigenze che le proprie condizioni fisiche.
Per un effetto soddisfacente, ma naturale, è bene considerare la forma del corpo per evitare un effetto troppo artificiale e poco armonioso.
Al termine della consulenza, insieme al medico, sarà possibile valutare quale procedura di mastoplastica mini invasiva scegliere.