18 Apr Lifting viso endoscopico: per fronte, sopracciglio e sguardo
Lifting viso endoscopico: per fronte, sopracciglio e sguardo
Il lifting viso endoscopico è un trattamento mini invasivo di chirurgia estetica, che permette di ridare alla pelle del viso elasticità e tonicità, riposizionando i tessuti dell’area frontale e temporale ed eliminando anche la presenza di rughe.
Questa tecnica viene utilizzata per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento del viso, in particolare della zona frontale e temporale, del sopracciglio e degli occhi.
La Dott.ssa Elena Giardini, specializzata in chirurgia estetica e in tecniche mini-invasive in chirurgia estetica, effettua questa tipologia di trattamento mini invasivo per il ringiovanimento della pelle, con metodi innovativi, sicuri e precisi.
Scopriamo di più su questa procedura.
Lifting viso endoscopico: come funziona
Il lifting endoscopico è un intervento finalizzato al ringiovanimento del volto, utilizzato per eliminare i segni del tempo, uno sguardo stanco, la presenza di un eccesso di pelle e le lassità cutanee.
A differenze di altre tecniche, il lifting endoscopico permette di agire in modo minimamente invasivo, attraverso delle piccole incisioni.
Questo approccio consente di evitare la formazione e la presenza di cicatrici evidenti, con un decorso post operatorio molto breve e risultati visibili rapidamente.
Il lifting endoscopico è un trattamento molto apprezzato e richiesto perchè sicuro, eseguibile in anestesia locale e che garantisce risultati naturali in modo rapido.
Lifting endoscopico per sopracciglio, fronte e occhi
Il lifting endoscopico viene utilizzato per differenti zone, ma le più richieste sono quelle del volto, come occhi, sopracciglia e fronte.
Lo sguardo e in generale la parte frontale vanno a influenzare tutto il volto e le espressioni del viso, rendendolo spesso crucciato e a tratti triste.
Il lifting al sopracciglio e alla fronte vanno a correggere queste espressività che spesso non rispecchiano lo stato d’animo reale. Con questi trattamenti si va a distendere la pelle, per rendere la zona trattata più giovane, naturale e fresca.
L’utilizzo del lifting sul viso permette di ridurre le lassità della pelle, ma non solo. Questa tecnica produce anche un effetto benefico sulla cute, rendendola più luminosa e sana.
I vantaggi del lifting endoscopico
Il lifting endoscopico offre numerosi vantaggi rispetto al tradizionale lifting chirurgico.
- È meno invasivo, la procedura si effettua con micro incisioni e con l’uso di strumenti endoscopici per ridurre al minimo il trauma dei tessuti e per rendere il decorso post operatorio più rapido.
- Minor segni visibili sulla zona trattata, le cicatrici sono minime perché le incisioni vengono fatte in punti strategici.
- Effetto naturale, questa tecnica offre la possibilità di manipolare i tessuti in modo preciso, garantendo risultati ottimali.
- Recupero veloce e meno doloroso, con minor possibilità di complicazioni, gonfiori e lividi.
Lifting endoscopico a Padova
La Dott.ssa Elena Giardini è specializzata in trattamenti di medicina e chirurgia estetica e , da anni, propone tecniche innovative e altamente performanti, come il lifting endoscopico per viso, sopracciglio e fronte.
Rivolgersi a un professionista per il lifting viso è fondamentale per ottenere risultati ottimali, naturali e sicuri.