20 Mar Ringiovanimento viso con laser: medicina estetica rigenerativa
Ringiovanimento viso con la medicina estetica rigenerativa
Il ringiovanimento viso con il laser è uno dei trattamenti estetici attualmente più richiesti e diffusi: il desiderio di mantenere una pelle giovane e radiosa è universale, soprattutto se è possibile ottenere questo risultato con un trattamento non doloroso e dagli effetti progressivi e sicuri. Ma come funziona il ringiovanimento del viso con il laser non ablativo?
Questo particolare trattamento si inserisce nel concetto di medicina estetica rigenerativa, che rappresenta la nuova frontiera del ringiovanimento non chirurgico di viso e collo.
La Dott.ssa Giardini è l’ideatrice della prima tecnica al mondo di Medicina Estetica Rigenerativa completamente non invasiva, presentata in anteprima al Congresso Mondiale ISAPS a Settembre 2022 a Istanbul e vincitrice dell’ISAPS OLYMPIAD ATHENS AWARD 2023. Si tratta di una nuova e rivoluzionaria tecnica di ringiovanimento non chirurgico del volto senza l’utilizzo di fillers e di botox.
Questa nuova metodica combinata si avvale, tra gli altri, anche di differenti tipi di laser non ablativi per ottenere il massimo risultato senza alcun downtime.
Come ringiovanire il viso: il laser non ablativo
A differenza dei trattamenti laser ablativi, che agiscono sullo strato superficiale dell’epidermide, il ringiovanimento viso con laser non ablativi di ultima generazione permette alla luce di penetrare in profondità nei tessuti, ma senza danneggiare esternamente la cute. Ciò significa che non è necessario alcun periodo di recupero o isolamento sociale, e che i rischi di complicazioni sono minimi. Durante il trattamento di ringiovanimento del viso con il laser non ablativo, il medico utilizza un dispositivo laser per intervenire sui tessuti della pelle a diversi livelli: attraverso una tecnica microfrazionale sinergica, che combina più lunghezze d’onda coassiali, si riescono a raggiungere differenti profondità. Questa innovativa tecnologia stimola la produzione di collagene, una proteina fondamentale per mantenere la pelle tonica ed elastica. Progressivamente, i risultati diventano sempre più evidenti, con una riduzione delle rughe, un miglioramento della texture della pelle, un colorito più uniforme e un’attenuazione di tutti i vari segni di aging.
Ringiovanimento viso con il laser: i vantaggi
Il ringiovanimento viso con il laser non ablativo apporta diversi vantaggi rispetto alla chirurgia estetica tradizionale. Innanzitutto, il trattamento è assolutamente indolore e non richiede alcun periodo di recupero, il che significa che permette di ritornare alle attività quotidiane immediatamente dopo la sessione. Inoltre, i rischi di complicazioni sono estremamente bassi, rendendo questa opzione adatta a pazienti di ogni età e condizione.
Il laser agisce sull’ipoderma, ossia sugli strati più profondi e sottili della pelle: è qui che si formano le rughe ed è proprio per questo che la stimolazione di queste zone risulta così efficace. Oltre a rimuovere le rughe, questo tipo di trattamento non invasivo agisce con successo sulle macchie della pelle causate dall’esposizione solare o dall’età.
A seguito del trattamento di ringiovanimento viso la pelle apparirà più luminosa, tesa e compatta, ma senza tagli e senza dolore.
Laser ringiovanimento viso prima e dopo
Elena Giardini è una professionista altamente qualificata nel campo della chirurgia e della medicina estetica, specializzata in tecniche non invasive come quella del ringiovanimento del viso attraverso la medicina rigenerativa. Negli anni sono moltissimi i casi di successo e i risultati ottenuti su pazienti di tutte le età. Come si può notare confrontando i prima e dopo, grazie alla nuovissima tecnica combinata laser assistita, adattabile a qualsiasi grado di ageing ed eseguibile in qualsiasi momento, è possibile ottenere risultati evidenti, armonici e naturali su viso, collo e decolleté. Il tutto è ottenibile senza filler, senza botox, senza dolore e senza downtime.