10 Giu Lifting endoscopico frontale: il ringiovanimento degli occhi e del terzo superiore del volto
La regione anatomica del terzo superiore del volto è molto importante dal punto di vista estetico ed è costituita da strutture tra loro anatomicamente connesse e funzionalmente interdipendenti. Il passare del tempo e l’azione esercitata dalla forza di gravità producono spesso una discesa della zona frontale ed un abbassamento del sopracciglio. Con la progressiva perdita di elasticità si assiste ad un rilassamento della cute della fronte, delle tempie e della glabella, l’area situata alla radice del naso.
Compaiono rughe frontali e peri-oculari come conseguenza della contrazione dei muscoli frontale, orbicolare, procerus e corrugatore e progressivamente risulta spesso evidente anche un eccesso di tessuto cutaneo a livello della palpebra superiore.
Questi eventi conferiscono al volto un’apparenza più vecchia ed uno sguardo triste e stanco che può non dipendere solo dalla regione palpebrale, infatti il processo d’invecchiamento della zona oculare è strettamente dipendente da quello di abbassamento, ptosi, dell’area frontale.
E’ molto frequente infatti visitare pazienti che chiedono un’intervento di blefaroplastica superiore, quando invece necessitano anche, o soltanto, di un lifting endoscopico frontale.
Il Lifting frontale corregge questi segni di invecchiamento producendo un risultato di visibile ringiovanimento in maniera efficace e naturale. L’intervento effettuato con la tecnica mini-invasiva o endoscopica prevede il posizionamento di tre piccole incisioni all’interno del cuoio capelluto, non lascia cicatrici visibili ed interviene in maniera mirata sui muscoli situati in regione frontale e peri-oculare, ottenendo una correzione delle rughe ed un sollevamento e corretto posizionamento del sopracciglio. La Dott.ssa Giardini valuterà insieme a te se effettuare questa tecnica singolarmente o in combinazione con altre procedure mini-invasive chirurgiche, come la blefaroplastica ed il lifting del volto, o non chirurgiche.
Come per tutti gli interventi di Chirurgia Estetica è necessario rivolgersi ad uno specialista e la Chirurgia Estetica Endoscopica richiede una formazione ultra-specialistica.
Scopri cosa può fare per te questo trattamento grazie alla consulenza specialistica della Dottoressa Elena Giardini a Padova
Indicazione: ringiovanimento area frontale e peri-oculare
Tempo seduta: 120 min
Anestesia: Locale con sedazione
Decorso: Gonfiore ed ecchimosi dai 2 ai 10 gg post op